Pitti Taste. Altriluoghi mixa moda e cibo

Altriluoghi al Pitti Taste

Pitti Taste. Moda e cibo si incontrano con Altriluoghi

A Pitti Taste con Altriluoghi, un progetto tutto italiano che coniuga moda e cibo in salsa sostenibile. “Ci siamo talmente ispirati al cibo nel design dei nostri capi che li stampiamo con inchiostri a base di spezie e verdure. Inchiostri esclusivi e fatti in casa come le conserve”.

Da sabato 9 a lunedì 11 marzo si terrà a Firenze il salone dedicato alle eccellenze del gusto targato Pitti. Pitti Taste si terrà nella suggestiva Stazione Leopolda.

Pitti Taste è il salotto italiano del mangiar bene dove il pubblico del foodies si incontra tra i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia. Altriluoghi segna il ritorno al buon gusto. Scopri al Pitti Taste la moda dal sapore inteso di Altriluoghi, maglieria in cotone biologico fair trade realizzata interamente in Italia in piccoli laboratori artigianali e stampata con inchiostri di caffè, spinaci e curry. Caffè T-shirt evoca i nostri gesti quotidiani e regala al naso una piacevole sensazione di tostato. Quando la stiri ‘tosti’ i chicchi e si sprigiona l’aroma.

La vocazione naturale, la semplicità con qualche spunto inedito sono i tratti della moda basic Altriluoghi, vista nei parchi cittadini per una giornata tutta relax, all’aperitivo tra un mojito e una zuppetta fredda… e da sabato 9 a lunedì 11 marzo al Pitti Taste a Firenze! Vieni a trovarci in salone. Sul sito di Pitti Immagine tutte le informazioni sugli orari e gli appuntamenti di Pitti Taste.
Lontano dal solito triste giallino ecrù, la nuova collezione Altriluoghi presentata al Pitti Taste è in finissimo cotone biologico fair trade non tinto e non sbiancato. Stampata a mano con i nostri esclusivi colori vegetali per un’esperienza straordinariamente naturale e tutta Made in Italy.

Carote e curry alla moda al Pitti Taste con Ortista il progetto dedicato agli ortisti urbani di Altriluoghi e L’Orto di Michelle, blog dedicato ai lati inaspettati e ‘fashinosi’ dell’orto. Stampata e timbrata con inchiostro di carota e curry; carota nera e barbabietola, la T-shirt include una seedcard da piantare direttamente in vaso. Contiene semi di carota impastati a mano nella carta riciclata ed è completamente organica. Crescono carote e crescono speranze.

Ma al Pitti Taste ci sarà anche un’invasione di Spinaci! La maglia-ricetta di cotto e crudo, blog di cucina vegetariana creativa di Alice Savorelli, food blogger già conosciuta al pubblico del Pitti Taste. Stampata con inchiostro di veri spinaci, la maglia è viva e muta col tempo. Si ottengono colorazioni vintage semplicemente indossandola… E quando la stiri il profumino mette appetito! La maglia è ricca di dettagli: strofinacci recuperati negli armadi di casa dove la mamma del designer Altriluoghi stipava corredi di dubbio gusto presi coi punti, si prestano a diventare ‘quaderni di ricette’…

Venite a Pitti. Altriluoghi vi stupirà!

Scopri qui la moda golosa Altriluoghi
Acquista qui in tutta sicurezza i prodotti Altriluoghi